VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 08 GENNAIO 2021

Lotteria Italia, biglietti e premi estratti: chi sono i vincitori

Come da tradizione, nella giornata dell’Epifania, sono stati estratti i numeri vincitori della lotteria italia 2021. Questa volta, a fare da cornice, la trasmissione “I Soliti ignoti” su Rai 1, con Amadeus a condurre la serata.

Ma chi sono i fortunati vincitori?

In diretta tv sono stati svelati i cinque biglietti vincenti della lotteria nazionale che daranno diritto ai premi di prima categoria, di cui il primo è da 5 milioni. Quelli invece di seconda e terza categoria è stato stabilito dal Comitato, nel numero e nell’importo.

A vincere l’ambito montepremi di ben 5 milioni di euro, il biglietto di serie E numero 409084, venduto a Pesaro. Secondo premio da 2.000.000 di euro al biglietto serie G numero 162904 venduto a Prizzi (Palermo). Terzo premio da 1.000.000 di euro al biglietto serie A numero 066635 venduto a Gallicano nel Lazio (Roma). Venduto ad Altavilla Irpina (Avellino) il biglietto serie D numero 114310 che vince 500mila euro e a Cavarzere (Venezia) il biglietto serie A numero 211417 che vince 250mila euro.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato le serie e i numeri dei 25 biglietti estratti di seconda categoria, del valore di 50mila euro ciascuno. La terza categoria, invece, riguarda l’estrazione di 100 biglietti con 25.000 euro di premio.

Quest’anno oltre ai biglietti della lotteria sono stati distribuiti premi giornalieri per 780 mila euro, comunicati nel corso del programma tv ‘Soliti Ignoti – Il Ritorno’. Si tratta dei fortunati possessori dei 73 tagliandi vincitori del premio giornaliero. Le estrazioni sono avvenute ogni giorno dal 5 ottobre all’11 dicembre e dal 21 al 25 dicembre 2020, quando sono stati assegnati 68 premi da 10mila euro. Nei giorni che hanno preceduto il Natale sono stati assegnati cinque premi da 20mila euro.

Dal momento in cui viene pubblicato nel Bollettino Ufficiale sul sito adm.gov.it, decorreranno i 180 giorni per la presentazione dei biglietti vincenti ai fini del pagamento.

Insomma, Pesaro si è rivelata la città della fortuna di questo inizio 2021, ma non solo per aver raggiunto l’ambito montepremi. Infatti, oltre al super-premio della lotteria, nei giorni scorsi, la città ha incassato anche un milione di euro grazie al “MillionDay, il gioco a premi giornaliero di casa Lottomatica.

53.294 visualizzazioni 6
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...