VIDEO
Cerca video
SPETTACOLI E VIP 15 MARZO 2021

Luca Bastianello, la new entry del “Paradiso delle signore”

Scopriamo insieme chi è Luca Bastianello, l’attore appena approdato, su Rai 1, al “Paradiso delle signore”.

Nella fiction Rai interpreta Dante Romagnoli, un personaggio misterioso destinato a movimentare le vicende (anche sentimentali) dei vari personaggi.
Classe 1979, Luca è nato a Padova il 28 novembre.
Dopo aver frequentato il Liceo Classico, si è iscritto all’Accademia d’Arte Drammatica Palcoscenico del Teatro Stabile del Veneto, oggi Accademia Teatrale Carlo Goldoni.
Nel 2000 si è diplomato presso l’importante realtà e, al tempo stesso, si è laureato in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma.
Il debutto sul palco è avvenuto nel 2003 con lo spettacolo “Frammenti di un discorso amoroso”; quello sul piccolo schermo, invece, nello stesso anno, con la miniserie “Un papà quasi perfetto”, con Michele Placido ed Elena Sofia Ricci.

Grande soddisfazione è arrivata nel 2005, quando col cortometraggio del regista Salvatore Chiosi “La trama di Amleto” è sbarcato, in concorso, alla 62° Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia.
Da allora, tanto teatro e tante fiction, ma Luca si è fatto notare soprattutto prestando il volto a varie soap opera; fra queste, “Vivere”, in cui ha interpretato il bello e dannato Diego Blasi, e “Centovetrine”.

Per quanto riguarda la vita privata, Bastianello è sposato con Kim Vu, artista poliedrica e polistrumentista d’origine vietnamita. La coppia, che nel 2016 ha dato alla luce la primogenita Sophie Grace, ha pronunciato il fatidico sì a Padova, con una cerimonia religiosa alla quale è stato aggiunto anche il rito dell’incoronazione e della velazione, nel rispetto delle due culture.

Chiudi
Caricamento contenuti...