Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx EMOZIONI

Luca e Danilo, le “eroiche” imprese di due amici in carrozzina

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
18 MAGGIO 2020 2.334 visualizzazioni

Luca Paiardi e Danilo Ragona – da più di cinque anni – attraversano l’Italia e l’Europa a bordo delle loro carrozzine dimostrando come sia possibile superare ogni limite; perché, dicono, “la disabilità è solo un punto di vista diverso dal quale vivere e raccontare la vita”.

 

Tutto è cominciato quando, a vent’anni, un brutto incidente li ha costretti sulla sedia a rotelle. Ma nonostante quella prognosi infausta abbia bussato con prepotenza alla loro porta, nessuno dei due le ha permesso di scalfire sogni, progetti e speranze.

 

Così dalla loro forza di carattere è nato il progetto viaggioitalia.org, un modo coraggioso per dimostrare come essere disabili sia solo un limite mentale,  da esplorare, affrontare e vincere.  Sono tanti i partner che nel tempo hanno aderito all’iniziativa, che può essere seguita live sui social  e che prevede anche tanto sport.

 

E grazie a questa idea ammirevole Danilo, progettista e designer, e Luca, architetto e bassista, hanno acquistato un furgone per un altro amico “speciale”, Danilo Neri, rimasto tetraplegico a diciassette anni a seguito di incidente.

 

Non c’è che dire, i due sono un vero esempio per tutti coloro che sono chiamati ad affrontare prove simili; perché niente è impossibile, se lo si sceglie. Basta pensare che entrambi non hanno rinunciato alla passione per lo sport, cimentandosi in sci, surf, parapendio, rally e arrampicata con eccellenti risultati: Luca, ad esempio, è il numero 7 in Italia nel tennis in carrozzina.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...