VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 01 DICEMBRE 2021

Lucy Liu, la Charlie’s Angels dalle origini asiatiche

È nata in un quartiere povero di New York, da una coppia di immigrati taiwanesi, il 2 dicembre 1968, ma questa condizione non ha fermato i suoi sogni grandi e straordinari. Dopo il diploma alla Stuyvesant High School, si iscrive alla facoltà di lingue e culture asiatiche a Ann Arbor e contemporaneamente inizia a studiare recitazione e danza.

 Lucy Liu è affascinata da tutto ciò che è arte, e in quella trova la sua principale vocazione. André Gregory la nota e la sceglie come protagonista principale della sua produzione teatrale ispirata ad Alice nel Paese delle meraviglie. Quel momento segna l’inizio della sua carriera come attrice.

 Dopo il teatro, Lucy Liu approda direttamente sul piccolo schermo e viene scelta per recitare in alcune delle serie televisive più celebri di sempre come XFiles, Ally McBeal e E.R.

 Si dimostra un’artista poliedrica, in grado ricoprire ruoli di ogni genere. Raggiunge la massima popolarità vestendo il ruolo di Alex nella serie cinematografica Charlie’s Angels, recitando al fianco di Drew Barrymore e Cameron Diaz. 

La ritroviamo anche in Kill Bill: Volume 1 di Quentin Tarantino dove le viene affidato il ruolo della cattivissima O-Ren Ishii. La critica l’acclama, il pubblico la ama. Nel 2007 si conquista un posto d’onore tra le 100 attrici più sensuali del cinema secondo l’Empire. 

Ma Lucy Liu è molto più di una bellissima donna e lo star system lo sa. Così nel 2019 l’attrice riceve la celebre stellanella Hollywood Walk of Fame diventando la seconda attrice di origini asiatiche a riceverne una dopo Anna May Wong.

Ritornata sul piccolo schermo con un ruolo nella serie televisiva Elementary, in onda dal 2021 al 2019, Lucy Liu non ha mai smesso di fare arte in tantissimi altri modi. Oltre a essere doppiatrice, infatti suona la fisarmonica e si dedica alle arti figurative. Nel 1997, le sue opere, sono state esposte anche a Venezia. È anche appassionata delle arti marziali e di arrampicata in montagna.

 Nonostante le luci dei riflettori siano sempre state puntate sulla sua vita, Lucy Liu ha saputo tenere separata le questioni personali dal suo successo e la carriera, al punto tale che non sappiamo niente delle sue relazioni. Non ha mai fatto parlare di sé, se non attraverso i suoi personaggi ed è sempre stata estranea a gossip e pettegolezzi.

 

 

TV
0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...