VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 18 GENNAIO 2023

L'ultima invenzione: il televisore “leccabile” per sentire i sapori

In Giappone è stata inventata una tv da leccare per sentire i sapori delle immagini sullo schermo. Ecco tutto quello che c’è sapere sulla folle novità.

 

Assaggia la TV!

Il progetto “Taste The TV” (letteralmente, assaggia la tv) prevede il posizionamento sullo schermo di una pellicola trasparente, irrorata da un concentrato di ingredienti che riproducono il gusto desiderato. Il folle inventore è il professor Homei Miyashita, ricercatore dell’Università Meiji. L’elettrodomestico può davvero trasmettere agli spettatori il sapore del cibo sullo schermo, una promessa che – come immaginabile – divide il pubblico.

 

Perché è nata la tv leccabile?

Lo stravagante elettrodomestico non è per tutti: il professor Miyashita lo ha ideato con una finalità ben precisa, ovvero quella di offrire agli utenti un’esperienza sensoriale simile ad una cena in un ristorante dall’altro capo del mondo, stando però nel salotto di casa propria.

Non tutti sembrano conquistati da tale pensiero, ma se foste fra quelli che dicono sì alla tv leccabile sappiate che il costo si aggira attorno ai 750 €.

 

Come funziona

Immaginate un normale schermo LCD sul quale viene posta una pellicola trasparente (ovviamente igienizzata) che scorre sopra un rullo. Sullo strato in questione si spruzza del liquido edibile, mix di ingredienti pensato con lo scopo di replicare sapori.

In sostanza, quando lo schermo mostra una tavoletta di cioccolato, la tv sa proprio di cioccolato! Per la serie: la creatività non conosce affatto limiti!

2.629 visualizzazioni 33
Chiudi
Caricamento contenuti...