VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 21 MARZO 2021

L'ultima sfida virale di TikTok: è (quasi) impossibile riuscirci

Una nuova sfida impazza su TikTok e ha a che vedere con numeri e abilità. Gli autori della sfida sembrano essere Kellan e Kevin, due giovani ragazzi che contano più di un milione di followers con il loro account ufficiale e che hanno deciso di lanciare il gioco sul social network delle challenge per eccellenza.

Il gioco di abilità che mette alla prova il cervello

Il gioco consiste nel mettere alla prova la lucidità mentale di indicare con la mano una sequenza di numeri a tempo di musica. Sembra un gioco da ragazzi, invece il cervello sembra giocare un brutto scherzo proprio nel bel mezzo della sequenza. Cosa che infatti accade a Serkan, TikToker da più di 600mila seguaci che ha provato a cimentarsi nell’impresa ma ha fallito, tradito proprio dalla sequenza di numeri da eseguire rapidamente con le dita.

La challenge dei numeri ha fatto il giro del mondo

In poco tempo TikTok si è riempito di video dove ragazzi di tutto il mondo cercano di replicare la sfida: le note della canzone usata per andare a tempo con la sequenza numerica è un remix di Umbrella di Rihanna, mentre non sembra esserci una regola sulla sequenza di numeri, quella più tentata è: 5 – 1 – 2 – 4 – 0 – 3. Chiaramente sono i numeri che vanno da 0 a 5, perché sono quelli fattibili con le dita di una sola mano.

A guardare il video, la tentazione di provare a replicare i numeri in sequenza sembra coinvolgere chiunque, proprio per capire il grado di difficoltà e scoprire se il nostro cervello riesce ad essere subito reattivo, rispondendo ai comandi. Dalla tentazione al tentativo vero e proprio pubblicato sui social il passo è breve, infatti si contano più di un milione di video con la prova della sequenza numerica.

TikTok è il regno incontrastato delle sfide di ogni tipo, dove gli utenti si sfidano nel realizzare semplici prove di abilità come questa dei numeri. Alcune conquistano il web con una forza dirompente tanto da riuscire a coinvolgere persone di ogni età o addirittura vip e super star che hanno trovato nel social una via di comunicazione divertente e diretta con il proprio pubblico.

Video tratto da: Kellan & Kevin

3.444 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...