Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

"L'uso del cellulare può causare tumori alla testa"

14 GENNAIO 2020

Torino, 14 gen. (askanews) - Una sentenza che sicuramente farà discutere. Secondo la Corte d'Appello di Torino, l'uso prolungato del telefono cellulare può causare tumori alla testa. I giudici hanno confermato la sentenza di primo grado emessa nel 2017, sul caso sollevato da Roberto Romeo un dipendente di Telecom Italia colpito da neurinoma del nervo acustico.

La sentenza condanna l'Inail a corrispondere una rendita vitalizia da malattia professionale al lavoratore, sostenendo che esiste un nesso tra malattia e utilizzo frequente del telefono cellulare, anche quattro o cinque ore al giorno, da parte del lavoratore.

La sentenza va però in senso opposto a quanto sostenuto dal rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità, Arpa Piemonte, Enea e Cnr-Irea - diffuso la scorsa estate - il quale non aveva dato conferme sull'aumento di neoplasie legate all'uso del cellulare.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...