Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Maca, la pianta dimagrante ed afrodisiaca: gli effetti

08 FEBBRAIO 2019 2.562 visualizzazioni

Si tratta di una sorta di farmaco naturale originario del Sudamerica che può avere importanti effetti positivi in caso di calo della libido. Le sue radici vengono utilizzate da secoli infatti per contrastare l'impotenza e favorire la fertilità all'interno della coppia.

Questo perché la Maca è ricca di vitamine A, B, C e minerali come ferro, calcio e zinco e grazie a tutte queste componenti agisce sul sistema endocrino ed aumenta il livello di emoglobina nel sangue. Inoltre, è efficace contro i cali del desiderio dovuti ad una leggera depressione negli uomini e nelle donne, oppure nella menopausa di quest'ultime.

Ma oltre ad agire sull'eccitazione è indicata anche per chi ha bisogno di una carica di energia, sia a livello mentale che fisico. Per questo motivo viene ad esempio spesso utilizzata dagli atleti, poiché gli aminoacidi che contiene aumentano la massa muscolare e facilitano attività ad alto ritmo energetico.

Sul mercato è disponibile sotto forma di estratto secco oppure in polvere, solitamente si raccomanda di assumerla tre volte al giorno a stomaco pieno, sciogliendola in acqua calda oppure aggiungendola ai frullati o ai latti vegetali. L'effetto è visibile dopo qualche settimana di utilizzo.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...