Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Macchie di calcare sul marmo? Il trucco per rimuoverle

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
03 LUGLIO 2020 2.599 visualizzazioni

In fatto di arredamento, il marmo è uno dei materiali più pregiati, preziosi e eleganti per bagni, pavimenti e cucine, allo stesso modo è molto delicato, per questo motivo va trattato con gran cura seguendo alcune accortezze. Esistono una serie di rimedi naturali fai da te che permettono, rispetto alla candeggina, di eliminare le macchie senza danneggiarlo. Per la pulizia quotidiana, usate acqua calda e sapone di Marsiglia, poi asciugate con un panno di camoscio; contro le macchie di calcare, provate un detersivo naturale con 10 cucchiai di alcol, 3 di bicarbonato e un pezzo di sapone. Essendo una roccia sedimentaria, il calcare è tra i nemici peggiori e le incrostazioni possono formarsi facilmente. Qualora invece il marmo di casa vostra inizi a perdere splendore e mostri segni di ingiallimento, usate la pietra pomice; il secondo rimedio contro il marmo ingiallito è quello di fare una miscela a base di limone, acqua e bicarbonato. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...