VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 16 NOVEMBRE 2021

Macron cambia il blu della bandiera francese

Il presidente della Repubblica di Francia, Emmanuel Macron, ha apportato una modifica al simbolo stesso del suo Paese. La bandiera tricolore, infatti, da circa un anno ha una tonalità di blu più scura, che si avvicinerebbe alla tinta del 1793. Un anno, questo, che i libri di storia ripetono spesso, essendo stato denso di avvenimenti rivoluzionari con cui il popolo d’oltralpe diede definitivamente l’addio all’Ancient Régime.

Già da mesi, secondo una decisione presa nel luglio 2020, sui palazzi del potere francese le bandiere che sventolano hanno un blu più cupo. Solo gli occhi più attenti, però, si sono accorti del cambiamento dal momento che la modifica per lungo tempo non è stata comunicata in via ufficiale. Annunciata, come riferisce ilpost.it, dalla radio generalista ‘Europe 1’ – che a sua volta aveva diffuso quanto raccontato nel libro Elysée Confidentiel –, solo di recente ne è stata data la notizia da parte del governo.

1.143 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...