Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Macron: in corsa contro coronavirus. Francia: Ue aiuti Italia

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
20 MARZO 2020

Parigi, 20 mar. (askanews) - Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato senza mezzi termini: "Siamo in guerra" e il nemico è il coronavirus. Per il capo dell'Eliseo si tratta di una "gara di velocità", e la Francia è solo "all'inizio" dell'epidemia ma "lo Stato tiene".

Grato ai ministri, a disposizione h24, polemico con chi lo ha criticato. La Francia, secondo lui, ha attivato i suoi sistemi anche prima che l'Oms desse l'allarme. E ora sta facendo pressione sui suoi partner europei affinché seguano l'esempio del piano di emergenza della BCE e mostrino solidarietà di fronte alla crisi del coronavirus. E il ministro dell Economia francese, Bruno Le Maire, ha avvertito oggi che se l Unione europea abbandona l Italia, l Ue "non si riprenderà" più.

Quello che tuttavia non vede Macron è lo sdegno di buona parte della popolazione per le elezioni dei sindaci, tenute nonostante l'emergenza con un tasso di astensione record. Ma appunto, à la guerre comme à la guerre.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...