VIDEO
Cerca video
SALUTE 23 AGOSTO 2021

Maderoterapia, cos'è e quali sono i suoi benefici

Scopriamo insieme cos’è la maderoterapia e quali sono i suoi benefici.

Nata in Colombia, sudamerica, la maderoterapia è una tipologia di massaggio non invasiva, adatta a trattare ogni parte del corpo. Come suggerisce la parola “madera”, che in spagnolo significa “legno“, questa tecnica viene eseguita con particolari strumenti in legno di faggio, dalle gradevoli profumazioni balsamiche.

L’attrezzo più utilizzato è il rullo liscio, che permette d’attivare il sistema circolatorio e quello linfatico e di stimolare il sistema nervoso periferico, portando ad una sensazione di profondo relax. Altri rulli utilizzati sono quello dentato – efficace nei trattamenti di rimozione dell’adiposità dell’epidermide – e quello a quattro dadi – valido aiuto per contrastare la cellulite e ridurre vita, fianchi e addome.

Insomma, la maderoterapia è vera alleata della bellezza e del benessere psicofisico. Tra i principali benefici c’è sicuramente il miglioramento dell’aspetto cutaneo, grazie all’azione drenante, con effetti positivi sullo stato dell’epidermide. Ma non è tutto: il massaggio ha dimostrato di poter sciogliere alcune contratture.

8.520 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...