Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Mafia, autorità rendono omaggio alle vittime della strage Capaci

23 MAGGIO 2019

Palermo, 23 mag. (askanews) - Le istituzioni hanno reso omaggio alle vittime della strage di Capaci per ricordare l'eccidio del 23 maggio 1992 lungo l'autostrada Palermo- Trapani. Il presidente del Consiglio ha deposto una corona di alloro davanti alla stele che ricorda la strage. E così ha fatto anche il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Il premier ha incontrato Tina Montinaro vedova del capo scorta di Falcone Antonio Montinaro.

Il Presidente del Consiglio si è rivolto ai ragazzi ringraziandoli per "aver trasformato il giorno di ricordo di un evento doloroso in un giorno di festa. La festa della legalità"

Anche il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha reso omaggio alle vittime della strage di Capaci, accompagnato dal capo della Polizia Franco Gabrielli. E ha passeggiato lungo il village della legalità allestito nel giardino adiacente all'autostrada. Quindi si è fermato alcuni minuti davanti ai resti dell'auto blindata su cui viaggiavano gli agenti di scorta del giudice. Salvini non ha rilasciato dichiarazioni e successivamente si è diretto verso l'aula bunker del carcere Ucciardone dove è in programma la tradizionale cerimonia di commemorazione del giudice Falcone e degli agenti di scorta.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...