VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 15 NOVEMBRE 2021

Maggie Gyllenhaal, storia di una star figlia d'arte

Quando il 16 novembre del 1977 veniva al mondo Maggie Gyllenhaal, probabilmente probabilmente tutto il mondo già lo sapeva che stava nascendo una nuova stella. Quella che è oggi una delle attrici più apprezzate e acclamate dallo star system, infatti,è una figlia d’arte, sorella dell’attore Jake e figlia del regista Stephen Gyllenhaal.

Un destino già segnato, quindi, che la poliedrica artista statunitense ha scelto di seguire senza remore sin da giovanissima. Dopo essersi diplomata alla Columbia University e aver frequentato la  Royal Academy of Dramatic Art di Londra, si butta a capofitto nell’arte.

Ma il suo debutto nello star system avviene quando Maggie Gyllenhaal ha 15 anni. È suo padre che sceglie di darle fiducia e le affida un ruolo nel film Waterland – Memorie d’amore. La giovane attrice è acclamatissima dal pubblico, al punto tale che viene subito scritturata per il film Una donna pericolosa. Sarà poi con A morte Hollywood! Che raggiungerà la fama internazionale.

Maggie Gyllenhaal ha recitato anche insieme a suo fratello in Donnie Darko, il cult del 2001 che ha segnato la storia del cinema e della sua intera carriera. La ritroviamo poi sul grande schermo al fianco di attori come Nicolas Cage ne Il ladro di orchidee e Julia Roberts in Mona Lisa Smile.

Con la commedia Secretary, di Steven Shainberg, Maggie Gyllenhaal ottiene una nomination per il Golden Globe e il premio Chicago Film Critics Awar. I successi continuativi spingono l’attrice a sperimentare anche una nuova forma di recitazione: quella del teatro. Nel 2010 la ritroviamo alla cerimonia degli Oscar perché candidata come Miglior Attrice per il film Crazy Heart.

Da sempre in prima linea per i temi di attualità e politica, soprattutto legati al suo Paese, Maggie Gyllenhaal è anche un’attivista impegnata sulla sensibilizzazione della tutela dei diritti umani, come dimostrano le sue numerose collaborazioni con organizzazioni no-profit.

Un’attrice dal talento impeccabile e una donna dal cuore immenso: ecco chi è Maggie Gyllenhaal. Lontano dalle luci della ribalta, l’artista si ritaglia tempo e spazio per la sua famiglia. Nel 2009, infatti, ha sposato Peter Sarsgaard in Italia, e dal loro amore sono nate Ramona e Gloria Ray.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...