VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIAGGI 30 SETTEMBRE 2020

Maienfeld, alla scoperta del paese di Heidi

Se ricordate il “Vecchio dell’Alpe”, Peter, la capretta Fiocco di neve, Clara e la temibile signorina Rottenmeier tenetevi forte! Oggi vi portiamo a Maienfeld, alla scoperta del paese di Heidi.

 

 

 

Ci troviamo in Svizzera, a pochi passi dal confine con l’Austria, nel luogo che nel 1880 ha ispirato la scrittrice Johanna Spyri nel creare la simpatica pastorella diventata poi famosa in tutto il mondo grazie al celebre cartone animato del 1978. Maienfeld è una suggestiva cittadina ai piedi delle Alpi svizzere, dove tutto gira attorno alla dolcissima bambina: dall’ufficio postale da cui spedire cartoline con tanto di timbro ufficiale, alla fontana di Heidi sino, ovviamente, alla baita del nonno.

 

 

 

Il “sentiero di Heidi” parte dalla stazione e, attraverso gli stretti vicoli del paesino, conduce ad Heididorf, il villaggio vero e proprio; da qui, con un’ora e mezza circa di cammino, si può raggiungere l’Alpe del nonno, fedelissimo a quello del cartone animato.
E nel villaggio si possono trovare anche un negozio di souvenir, una libreria ed un ristorante a tema, coi piatti più tipici della tradizione alpina.

 

 

 

Ma non solo Heidi. Questa località della Svizzera orientale è molto visitata anche per la bellezza dei suoi paesaggi e per la produzione di un pregiato vino locale, esportato in tutto il mondo; particolarità enogastronomica che dà il meglio di sé durante il “Mercato storico di giugno“, fiera medievale in cui i produttori di vino, formaggi e salumi del territorio accorrono per vendere i loro prodotti; il tutto fra rievocazioni storiche, cavalieri, arcieri, sbandieratori e falconieri.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...