Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Mal di piedi? Ecco il massaggio perfetto di due minuti

10 GENNAIO 2019 9.426 visualizzazioni

Sono sempre di più le persone che soffrono di fascite plantare, un dolore fastidioso causato dall'infiammazione della fascia plantare, la porzione di tessuto che sostiene l'arco e unisce le dita dei piedi all'osso del tallone.

Può colpire dopo una serie di attività fatte non correttamente e prolungate nel tempo come correre, camminare o stare in piedi per molto ore.

Un buon modo per trattare questo disturbo è la manipolazione

Il momento ideale per eseguire un massaggio ai piedi è dopo averli tenuti in ammollo in modo che i tessuti siano già riscaldati. Per massaggiarli conviene usare una pressione da media a forte lungo tutta la lunghezza dell'arco, dal tallone alle dita dei piedi e continuare massaggiando ogni piede per due minuti.

Questa auto manipolazione permette un aumento della circolazione e una riduzione della tensione. È consigliato in seguito applicare del ghiaccio sull'area per circa 15 minuti.

Chi soffre di fascite plantare è caldamente invitato a indossare scarpe raccomandate da un podologo, comode, le classiche sneakers o, in caso, fossero scarpe non da ginnastica magari può pensare di aggiungere delle solette per renderle più confortevoli e adatte a camminare, in casi più gravi anche dei plantari. L’automassaggio è comunque un ottimo rimedio che dà un sollievo immediato, specialmente dopo una lunga giornata in piedi.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...