Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Maltempo, Italia in ginocchio da nord a sud. Dieci vittime

30 OTTOBRE 2018 1.321 visualizzazioni

Milano (askanews) - Nubifragi, alluvioni e venti potentissimi stanno mettendo in ginocchio l'Italia. È salito a dieci il bilancio delle vittime del maltempo che ha colpito ovunque da nord a sud. Sono due in provincia di Frosinone, uno a Terracina, in provincia di Latina, uno a Napoli, uno ad Albisola nel Savonese, uno a Feltre nel Bellunese, uno a San Martino in Badia, in provincia di Bolzano, una donna in Val di Sole, un velista a Catanzaro e un surfer a Rimini.

Sono stati oltre 7mila gli interventi dei Vigili del fuoco in queste ultime ore per alberi caduti in strada, tetti divelti e allagamenti a causa del forte vento e delle abbondanti piogge.

La situazione è particolarmente drammatica in Liguria. A Rapallo ha ceduto una parte del molo e le barche si sono schiantate l'una contro l'altra a causa della mareggiata. Lo smottamento di alcune strade ha isolato alcune zone, compresa Portofino, che è raggiungibile solo via mare. La mareggiata alle Cinque Terre con onde fino a 7 metri ha devastato Monterosso.

Situazione delicata anche in Veneto dove a preoccupare sono le piene dei fiumi Adige e Piave. In Friuli è attesa invece la piena del Tagliamento e alcune località sono rimaste isolate.

In Trentino, la situazione più critica si registra in Val Pusteria, in particolare a San Candido e a Sesto, dove il Rio Sesto e la Drava sono usciti dagli argini.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...