VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 28 LUGLIO 2021

Mamma si inventa un metodo geniale per dare la medicina alla bimba

In California, una mamma ha trovato un modo a dir poco geniale per somministrare la medicina alla propria bambina. Il video della tecnica sperimentata rappresenta un vero e proprio escamotage per evitare “sonore” incomprensioni con i più piccoli.

La mamma, autrice del video e del piccolo trucco, ha spiegato che sua figlia non voleva assolutamente assumere la medicina attraverso una comune siringa e quello che ha trovato ha rappresentato l’unico modo efficace per evitare il dramma e la situazione di stress che si crea in queste occasioni non solo per l’adulto coinvolto ma anche per la piccola.

La tecnica del succo di frutta “mascherato”

La tecnica decisamente ingegnosa consiste nel:

  1. bucare uno dei lati del cartone di un succo di frutta vuoto precedentemente conservato proprio per lo scopo (e che difficilmente non incontra i gusti di un bambino),
  2. infilare la cannuccia dall’alto fino a farla arrivare al bicchierino che contiene la medicina che si terrà ben nascosto su un lato della confezione.

In questo modo il bambino, distratto magari davanti a un cartone animato e intento a bere il succo di frutta, in men che non si dica avrà bevuto la medicina senza drammi o brutte sorprese. E se dovesse accorgersene sarà – fortunatamente – ormai troppo tardi.

Altri metodi efficaci per somministrare la medicina ai più piccoli

Come si vede dal video, la mamma californiana ha avuto un’ottima idea che l’ha aiutata a raggiungere lo scopo. Esistono altri metodi per somministrare le medicine ai bambini: alcuni esperti suggeriscono di provare a inventare storie coinvolgenti se il bambino lo gradisce, e pensare magari a favole che possono arrivare fino a trasformare la medicina in una speciale pozione magica, oppure camuffare un cattivo sapore con un pizzico di miele, o ancora mettere in palio un piccolo premio una volta assunta la medicina. Se il bimbo usa ancora il ciuccio ad esempio, si può pensare di somministrare la medicina e subito dopo mettere il ciuccio in modo che il bambino non abbia possibilità di sputare e sia in qualche modo “costretto” a deglutire in fretta.

Altri esperti poi sottolineano che il sapore sgradevole che alcuni sciroppi per i più piccoli  purtroppo hanno si può camuffare anche con il freddo del frigorifero, che renderà meno intenso il sapore della medicina.

Video tratto da: Reuters

29.659 visualizzazioni 250
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...