Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Manager a contratto, il lavoro che cambia anche in azienda

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 APRILE 2018

Roma, (askanews) - Nel mondo del lavoro che cambia cambiano anche le figure professionali, per adeguarsi e rispondere alle richieste di qualità delle aziende che intendono crescere e svilupparsi, aprendosi anche al mercato. Your Cfo Consulting Group, società nata quattro anni fa per rispondere alle rinnovate esigenze del mercato, è da quest'anno partner del progetto Elite di Borsa Italiana, piattaforma unica di servizi integrati pensata proprio per aiutare le piccole e medie imprese a realizzare i progetti di crescita.

L'obiettivo di YourCfo è quello di "portare managerialità di qualità nel sistema delle imprese italiane. In Italia il problema della managerialità è anche per aziende medie, anche con mille dipendenti", spiega Andrea Pietrini, managing partner di YourCfo Consulting Group.

In Italia ci sono molte "aziende medie che vogliono crescere, che hanno obiettivi ambiziosi. E quindi devono dotarsi di manager che possano aiutarli a raggiungere questi obiettivi. In questo ambito nasce la partnership con il segmento Elite di Borsa Italiana. Le aziende che scelgono di aderire al progetto Elite sono quelle che vogliono crescere, che hanno in sè l'obiettivo di cambiare magari in vista di una quotazione. E' chiaro che il tema più importante per chi vuole crescere è dotarsi di managerialità adeguata".

"Abbiamo fatto molto in questi anni. Quattro anni fa ero da solo, e adesso abbiamo quasi 100 manager. Seguiamo 50 aziende e abbiamo un piano industriale ambizioso, quello di essere 500 nel giro di tre anni. E potenzialmente anche noi accedere ad un mercato"

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...