Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Mangiare piccante ogni giorno fa davvero bene? Cosa devi sapere

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
30 GIUGNO 2020 1.307 visualizzazioni

I benefici del cibo piccante sono noti, ma conoscete altrettanto bene anche i fastidi che causano al nostro organismo? La capsaicina, il componente attivo dei peperonicini, ha potenti proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antimicrobiche. Sembra poi essere un rimedio naturale molto efficace in grado di curare dolori muscolari, articolari e influenza, rafforza il sistema immunitario e velocizza il metabolismo aiutandoci a bruciare calorie perché alza la nostra temperatura interna. Inoltre la capsaicina agisce positivamente sul cervello incrementando la produzione di endorfine e serotonina: da una parte i cibi piccanti contribuiscono dunque ad alleviare dolore e sentimenti negativi come rabbia, frustrazione e depressione, ma farne uso quotidianamente può danneggiare le pareti dello stomaco e compromettere il ciclo sonno-veglia. Poiché infatti la temperatura interna sale, facciamo più fatica a prendere sonno e dormiamo di meno la notte. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...