VIDEO
Cerca video
BELLEZZA 03 DICEMBRE 2020

Manicure per unghie corte "fai da te"

Chi l’avrebbe mai detto che l’unghia corta potesse essere così ricercata ed elegante, ecco come curarle nella comodità della propria casa.

Occuparsi della propria manicure da sole è meno complicato del previsto. Basta iniziare togliendo qualsiasi residuo di vecchi smalti con il solvente e poi lavarsi per bene le mani per evitare che il prodotto rimanga per troppo tempo a contatto con le unghie.

In seguito, si passa alle cuticole: non occorre tagliarle per forza, ma si possono ammorbidire con dell’olio e spingerle delicatamente indietro con un bastoncino in legno d’arancio. In caso si parta da unghie lunghe è bene prima tagliarle con le forbicine e poi procedere alla limatura, preoccupandosi di limare sempre nella stessa direzione, in quanto i movimenti avanti e indietro indeboliscono l’unghia.

Le forme che vanno per la maggiore quando si parla di unghie corte sono quella arrotondata, la più classica e facile da mantenere; quella quadrata, che si ottiene limando l’unghia a partire dal centro per poi smussare leggermente gli angoli facendo attenzione a renderli dritti e paralleli tra loro; e, infine, quella a ballerina, cioè dove l’unghia si restringe in punta.

Per ottenere questa particolare forma, le unghie vanno limate prima lateralmente, usando la lima in posizione diagonale, e poi la parte superiore usando la lima perpendicolarmente.

Un consiglio: i toni lattiginosi di bianco, beige e rosa valorizzano le mini-lunghezze, ma la migliore nail art per unghie corte resta la classica french manicure.

Chiudi
Caricamento contenuti...