VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 16 FEBBRAIO 2023

“Mare fuori 3”: cosa devi sapere sulla serie tv

La terza stagione di “Mare fuori” continua a raccontare le storie dei detenuti dell’immaginario Istituto di Pena Minorile di Napoli, carcere ispirato liberamente a quello dell’isolotto di Nisida. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv diventata vero e proprio cult.

 

 

“Mare fuori” esplora il mondo interrotto di un gruppo di giovani, ragazzi difficili segnati dalla vita dei quartieri degradati da cui provengono. Il titolo metaforico rappresenta la seconda possibilità oltre le sbarre, ciò che i detenuti raccontati vedono dalla prigione in cui rinchiusi coi propri sogni, dolori e conflitti interiori.

 

 

Scopri il cast e le new entry

La serie, diventata un caso televisivo, ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori facendo registrare dati mai visti prima per un prodotto italiano. Il merito è della trama, dell’ottima sceneggiatura, della regia e del cast di livello: nei 12 episodi del prison drama, diretto da Ivan Silvestrini, ritroviamo tutti ragazzi delle precedenti stagioni: Nicolas Maupas, Valentina Romani, Massimiliano Caiazzo, Serena De Ferrari, Matteo Paolillo, Artem, Clotilde Esposito, Domenico Cuomo, Serena Codato, Nicolò Galasso, Kyshan Wilson, Antonio D’Aquino, Alessandro Orrei e Maria Esposito; a loro si aggiungono Clara Soccini, nel ruolo della trapper milanese Giulia, e Giuseppe Pirozzi e Francesco Panarella, che prestano il volto ai fratelli Di Meo, entrati in prigione assieme all’amico extracomunitario Dobermann (l’attore Salahudin Tijani Imrana) dopo aver devastato un ospedale. Invece, il cast adulto è formato da Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Vincenzo Ferrera, Anna Ammirati, Antonio De Matteo, Agostino Chiummariello e Liliana Mele; brilla l’amatissima Carolina Crescentini, che presta sempre il volto a Paola Vinci, la direttrice del carcere al centro della scena assieme alle vite e vicissitudini dei giovani detenuti. In questa terza stagione c’è poi un cameo speciale: appare Chiara Iezzi di Paola & Chiara, nei panni della mamma di Giulia.

 

 

Mare fuori 4 ci sarà?

Una buona notizia per tutti i fan: è ufficiale, “Mare fuori” avrà altre 3 stagioni. Preparatevi, i colpi di scena non mancheranno.

1.270 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...