VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 03 OTTOBRE 2022

Maria De Filippi ha una collana che non toglie mai: ecco qual è il suo significato

Maria De Filippi è la campionessa di share della televisione italiana. I suoi programmi sono seguitissimi e in palinsesto ormai da tantissimi anni. È una donna che sa parlare a giovani, adulti e anziani in modo semplice ed efficace. Ma c’è un dettaglio che non è passato inosservato, una collana che non toglie mai: ecco cosa significa.

Un talento indiscusso, abiti eleganti e sobri, sempre lo stesso taglio di capelli e lo stesso strucco leggero: sono un suo tratto distintivo che probabilmente contribuisce a darle un’immagine che ispira fiducia e fa sì che il pubblico le rimanga affezionato negli anni.

Chi è Maria De Filippi

Classe 1961, la carriera di Maria De Filippi comincia nei primi anni Novanta a Mediaset, azienda che non ha mai abbandonato. Amici, non il format che conosciamo tutti oggi, la consacra al mondo televisivo nel 1992. Altro non era che un ‘salotto’ in cui i giovani si passavano il microfono e discutevano dei temi più disparati.

Il boom arriva però con format da lei ideati, come C’è Posta per te, Uomini & Donne Tu Sì Que Vales e Amici di Maria De Filippi, questa volta il talent show che forma ballerini e cantanti, dando loro la possibilità di affermarsi nel mondo dello spettacolo.

Questi, tuttavia, sono dettagli conosciuti da quasi tutti gli italiani. Un particolare che forse è sfuggito ai più su Maria De Filippi riguarda una collana che non si toglie mai e che le è stata regalata dal marito Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi e la collana di Maurizio Costanzo

Dopo aver parlato dei gioielli al funerale della Regina Elisabetta, si parla di un’altra regina: quella della tv italiana. Un pegno d’amore, dunque, che la conduttrice porta sempre con sé. Per suggellare un legame che dura da oltre venticinque anni, ma che non è stato sempre semplice da difendere. Infatti, all’inizio, la famiglia di lei non vedeva di buon occhio la differenza di età fra i due.

A sconvolgere la tranquillità di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi è stato anche un avvenimento piuttosto grave. La coppia, infatti, si è trovata coinvolta nell’attentato di via Fauro. Solo per poco la loro auto non è saltata in aria. Dietro c’era la mafia che non aveva visto di buon occhio alcune inchieste andate in onda nel programma di punta del conduttore e giornalista, il Maurizio Costanzo Show.

Maria De Filippi e la collana che non si toglie mai, un simbolo

Da quel momento, Maria e Maurizio non hanno più viaggiato insieme per questioni di sicurezza, ma il loro amore si è dimostrato più forte di qualsiasi difficoltà. Tanto che i due hanno anche deciso di adottare un bambino, che adesso lavora insieme alla madre dietro le quinte dei suoi programmi televisivi.

Un legame quello dei due volti più noti del piccolo schermo che non ha bisogno di simboli, ma che ne ha uno speciale: la collana che Maria De Filippi non si toglie mai e che le ricorda ogni giorno quanto il suo Maurizio sia un caposaldo nella sua vita.

4.971 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...