VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 13 NOVEMBRE 2021

Marina Suma, biografia di un’artista

C’è un momento preciso nella vita di ogni artista in cui questo decide di fermarsi o di reinventarsi, ed è quello che è successo a Marina Suma, donna affascinante, attrice straordinaria nonché sex symbol per eccellenza.

Un tempo considerata la signora del cinema italiano e della tv , Marina Suma, ha interpretato ruoli iconici in pellicole che sono rimaste nella storia come Sapore di mare, Sing Sing, Un ragazzo e una ragazza e Infelici e contenti.

Poi, a un certo punto, il silenzio: Marina Suma sceglie di abbandonare il cinema e la televisione. Lo fa senza polemiche o scalpore. Lo fa con discrezione per dedicarsi a un’altra passione, quella della creazione dei gioielli.

Figlia di un siciliano e di una campana, Marina Suma nasce a Napoli del 1959 baciata dal sole e del mare. È una ragazza bellissima, così si afferma prima come modella e poi come attrice. È sexy e sensuale, è bravissima. I riflettori si accendono tutti su di lei e grazie alle sue interpretazioni cinematografiche si aggiudica un David di Donatello e un Nastro Argento.

Diventa la protagonista di tantissime commedie all’italiana e recita al fianco di attori come Jerry Calà, con cui forma una coppia affiatatissima sul set, Adriano Celentano e Johnny Dorelli. Diventa la donna bella e impossibile che fa scalpitare il cuore di molti uomini italiani.

Sensuale e intrigante si diletta anche come attrice di serie televisive entrando nel cast di Un Posto al Sole dal 1997 al 2001.

Marina Suma: cosa fa adesso l’attrice

Dal 2003, però, le apparizioni in tv e al cinema iniziano a diminuire sempre di più e dopo la fine di una relazione d’amore al quanto disastrosa, l’attrice sceglie di dire addio a quel mondo che per anni l’acclamata. Sono anni in cui in lei prende forma un altro desiderio, quello di diventare madre.

Marina sceglie di intraprendere il complesso percorso della fecondazione eterologa, ma con l’approvazione della legge 40/2004, a pochi giorni dalla fecondazione, il suo sogno è definitivamente infranto.

Ma non si dà per vinta e va avanti con la sua vita. Torna a vivere nella sua Napoli, mentre in estate si trasferisce sulla meravigliosa Isola di Salina, e si dedica esclusivamente alla produzione di gioielli di cartapesta.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...