Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Maschera bicarbonato e aceto: ottima contro acne e macchie

13 GIUGNO 2018 116.027 visualizzazioni

Tra gli inestetismi più comuni della pelle figurano senza dubbio l'acne, che non colpisce solo gli adolescenti, ma può presentarsi ad ogni età, e le macchie cutanee, che compaiono con l'andare avanti degli anni, ma anche per via della semplice esposizione ai raggi solari.

Per far fronte a questi problemi ci si può però rivolgere ad una maschera fai da te composta da ingredienti al 100% naturali, come aceto e bicarbonato.

Ecco come realizzarla e ridare vitalità al viso!

Prendete dell'aceto di mele, del bicarbonato di sodio, del miele e mezzo limone.

Fate sciogliere un cucchiaino di bicarbonato di sodio in mezzo bicchiere d'acqua e, in un altro contenitore, versate dell'altro bicarbonato di sodio.

Aggiungetevi progressivamente una piccola quantità di aceto di mele e dell'acqua in cui era stato sciolto precedentemente il primo cucchiaino di bicarbonato.

Prendete il limone, spremetelo accuratamente, e versate il succo sugli altri ingredienti.

Dopo questa operazione aggiungete infine il miele, mescolando tutto con cura ed amalgamando bene.

Prima di fare la vostra maschera lavatevi il viso, in modo da rimuovere ogni traccia di sebo e sporcizia che potrebbe agire da barriera tra la pelle ed il composto.

Poi, applicate quest'ultimo sul volto aiutandovi con un batuffolo di cotone, e lasciatelo in posa per un quarto d'ora.

Alla fine, risciacquate la faccia con abbondante acqua.

Potete optare per una temperatura tiepida oppure, per agevolare la chiusura dei pori della pelle, per una temperatura più fresca.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...