Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Matera, schiaffi e minacce ai bambini: sospesa maestra 64enne

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
14 GENNAIO 2020

Roma, 14 gen. (askanews) - Presunti matrattamenti su minori. Con questa accusa la polizia di Matera ha interdetto dall'attività professionale per sei mesi, su provvedimento del giudice per le indagini preliminari, un'insegnante di 64 anni. La squadra mobile ha ricostruito le vessazioni psico-fisiche quotidiane a cui i bambini venivano sottoposti: urla, strattonamenti, colpi con la bacchetta sulla cattedra per riportare "ordine e disciplina", offese, minacce. Gli alunni venivano anche messi con forza con la faccia contro il muro o con la testa sul banco e schiaffeggiati.

Le intercettazioni audio-video hanno messo in luce il ripetersi di episodi di violenza fisica e morale e l'atteggiamento spesso stizzito della maestra nei confronti dei bambini.

I suoi comportamenti avrebbero minato l'integrità psico-fisica di tutti i piccoli alunni che, stando al racconto dei genitori, anche a casa istintivamente mettevano le mani di fronte al viso per proteggersi anche quando venivano avvicinati per una carezza o un bacio.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...