Quella che stiamo per raccontarvi è una storia davvero straordinaria: ecco Matilda, una futura mamma a quattro zampe che, pochi giorni fa, per salvare gli ospiti di un ospizio in fiamme, si è gettata eroicamente nel fuoco.
Siamo a Tosno, cittadina russa a circa 50 chilometri da San Pietroburgo. Qui, in pochi minuti, in una piccola residenza per anziani, si è sviluppato un drammatico incendio; la costruzione di legno era completamente avvolta dalle fiamme, facendo temere il peggio per i nonnini. È stato allora che Matilda si è buttata nel fuoco. Il suo abbaiare incessante è stato provvidenziale, un allarme sospetto che ha svegliato 4 anziani, ignari di ciò che stava succedendo.
Come riportato dalla stampa, però, Matilda, forse stremata per la corsa e per il fumo inalato, prima di potersi mettere in salvo, ha perso conoscenza, ustionandosi in modo importante.
Fortunatamente, i volontari del Vasilek Animal Shelter, il centro di San Pietroburgo che si occupa di animali in difficoltà, non ci hanno pensato due volte e si sono introdotti all’interno dell’ospizio per recuperarla e prestarle i primi soccorsi. Una vicenda a lieto fine, con tanto di colpo di scena: proprio durante quelle cure veterinarie, ci si è accorti che Matilda non era sola; in dolce attesa, fra pochi giorni, darà alla luce i suoi cuccioli!