Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Mattarella: no chiusure in propri confini culturali e nazionali

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 FEBBRAIO 2020

Teramo, 10 feb. (askanews) - "Quella citazione di Coluccio Salutati è particolarmente preziosa, quella di non chiudersi nella solitudine, rifugiarsi nella solitudine propria è una sorta di messaggio a evitare chiusure dei propri confini personali, locali, nazionali, culturali che è preziosa nel momento che attraversiamo, in tutta la comunità internazionale". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2019/2020 dell'Università degli Studi di Teramo.

"Come diceva il dottor Pipitone (Sergio, speaker della radio dell'ateneo, ndr), questo ateneo può guardare guardare fiducioso al futuro, è questo l'augurio che rivolgo a questo ateneo", ha concluso Mattarella.

Alla cerimonia hanno partecipato il rettore dell'ateneo, Dino Mastrocola, il sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto e il presidente della Provincia, Diego Bonaventura.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...