VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 08 GIUGNO 2021

Mattarella: non dimenticare gli insegnamenti della pandemia

Milano, (askanews) - Quanto avvenuto con la pandemia di Covid-19 "non è stato uno stress test straordinario soltanto per gli atenei, per le università, lo è stato per tutta la società, per tutti, in gran parte del mondo". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Statale di Milano, riferendosi all'attività di didattica a distanza esplosa con la pandemia.

Secondo il Capo dello Stato "è bene mantenere alta l'attenzione su quanto è avvenuto, non soltanto perché non siamo ancora riusciti a pervenire al traguardo della sconfitta della pandemia, siamo avviati velocemente sulla buona strada ma è un traguardo ancora da conseguire", ha ammonito Mattarella. "Ma soprattutto - ha sottolineato il presidente della Repubblica - perché quando l'emergenza sarà alle nostre spalle sarà bene non pensare di rimuoverla dal ricordo. Sarà bene tenerla sempre presente per comprendere quel che è avvenuto e per ricavarne alcuni criteri di comportamento".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...