Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Mauritius a rischio disastro ambientale, una nave perde petrolio

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
07 AGOSTO 2020 2.765 visualizzazioni

Roma, 7 ago. (askanews) - Mauritius a rischio disastro ambientale a causa della grande fuoriscita di petrolio dalla MV Wakashio, una nave portarinfuse battente bandiera panamense, che si è arenata a due miglia dalla costa il 25 luglio scorso e ha iniziato a perdere carburante minacciando il paradiso nell'Oceano Indiano.

Il maltempo ha ostacolato gli sforzi della Guardia Costiera per cercare di contenere la perdita al largo della costa sudorientale dell'isola. Anche la vicina isola francese di Reunion sta dando aiuto a ripulire le acque ed è stato lanciato un appello ad altre organizzazioni internazionali e regionali.

La fuoriuscita di petrolio sulla barriera corallina vicino a Pointe d'Esny "è probabilmente una delle crisi ecologiche più terribili mai viste nel piccolo paese insulare", ha detto Greenpeace Africa.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...