Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx EMOZIONI

Mayra, l’ex donna più pesante del mondo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
26 MAGGIO 2020 28.962 visualizzazioni

Ecco l’incredibile storia di Mayra Rosales, l’ex donna più pesante del mondo, riuscita a perdere ben 450 kg.

 

Il suo nome è balzato alle cronache per due volte: la prima per via del record detenuto come donna più pesante del mondo; la seconda per aver confessato di aver ucciso il nipotino, schiacciandolo sotto il suo peso.

 

Ma in realtà venne a galla una verità sconcertante: la donna stava cercando di coprire la sorella Jamie, la mamma del piccolo, vera responsabile della tragedia.  Mayra non aveva amore per sé e questo era bastato per spingerla a decidere di assumersi quell’orribile colpa.

 

Con l’arresto di Jamie la donna venne scagionata; fu allora che, forse guardandosi per la prima volta allo specchio, decise di cominciare a volersi bene. Per anni era rimasta stesa a letto e quando, per recarsi in tribunale a testimoniare, dovette uscire di casa fu necessario abbattere una parete per portarla fuori; una situazione insostenibile, soprattutto per se stessa.

 

Un percorso lungo e difficile, fatto di undici interventi chirurgici, diete ferree, forza di volontà e sacrifici enormi; ma Mayra ce l’ha fatta. Oggi pesa 90 chili e, ben lontana da quei 540 segnati dalla bilancia, ha ricominciato a vivere, come dimostrano i suoi social, dove –  seguitissima – pubblica con orgoglio i risultati raggiunti.

 

Sono lontani i momenti in cui era costretta a rifugiarsi nella solitudine della sua stanza; ora ama farsi vedere sorridente, e anche l’amore è tornato a bussare alla sua porta. Insomma, una seconda vita, in cui – dice – ciò che più di tutto è cambiato è il rapporto col cibo, per anni sua unica ragione d’esistenza.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...