Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Mega attacco hacker in Germania, colpita anche Angela Merkel

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
04 GENNAIO 2019

Roma, 4 gen. (askanews) - Mega attacco hacker in Germania: milioni di dati personali, tra cui mail private, numeri di cellulare, indirizzi o stralci di chat, sono stati diffusi online e tra le persone colpite ci sono centinaia di politici tedeschi, tra cui la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente della Repubblica Frank Walter Steinmeier, come riporta la Bild Zeitung. "Nessun dato sensibile" della cancelliera, tuttavia, sarebbe stato reso pubblico, ha precisato una portavoce.

A essere colpito - scrive il quotidiano online - "tutto il governo". Presi di mira il Bundestag, i parlamenti federali, rappresentanti Ue, ma anche giornalisti e artisti tedeschi. Curioso il fatto che a essere coinvolti siano gli esponenti di tutti i partiti (Cdu-Csu, Spd, Verdi, Linke, Fdp), ma non i rappresentanti di Afd, Alternativa fuer Deutschland, ovvero l'estrema destra.

L'attacco sarebbe andato avanti fino alla fine di ottobre 2018, ma al momento non è ancora chiaro quando sia partito, nè da parte di chi.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...