VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
INTRATTENIMENTO 08 GIUGNO 2022

'Mercoledì', la nuova serie Netflix su 'La Famiglia Addams'

Si intitola “Mercoledì” la prima serie Netflix dedicata alla mostruosa quanto cult famiglia Addams. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Come intuibile dal titolo, lo show ruota attorno al personaggio di Mercoledì, membro della famiglia più dark di sempre, nata negli anni ‘40 dalla fantasia di Charles Addams.

A firmare la serie è il regista Tim Burton, noto per i suoi successi dalle ambientazioni gotiche, come “Nightmare before Christmas” (1993) e “Edward mani di forbice” (1990).

A prestare il volto a Mercoledì è Jenna Ortega, già apparsa sul grande schermo in “Scream 5” (2022) e nella seconda stagione della serie “You” (2019).

Già dal teaser della serie la protagonista appare col look che negli anni l’ha resa iconica: trecce scure e abito rigorosamente nero dal sapore retrò; ad accompagnarla, su una spalla, c’è la fidata Mano, altro amatissimo personaggio del clan Addams.

Il serial ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy e descrive i tentativi della giovane di controllare i propri poteri paranormali. Episodio dopo episodio, la protagonista si trova coinvolta in una catena di omicidi, collegati ad un mistero che 25 anni prima aveva coinvolto la sua famiglia.

Anche il cast è “mostruoso” – ovviamente nel senso più glorioso e migliore del termine: accanto alla Ortega, ci sono Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán (nel ruolo dei genitori Morticia e Gomez Addams) e Christina Ricci (che nei due film prodotti negli anni ’90 aveva prestato il volto proprio a Mercoledì).

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...