Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Merkel e Macron annunciano piano di rilancio Ue da 500 miliardi

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
18 MAGGIO 2020

Berlino, 18 mag. (askanews) - Angela Merkel ed Emmanuel Macron hanno annunciato un fondo per un piano di rilancio europeo da 500 miliardi di euro per aiutare i paesi maggiormente colpiti dalla pandemia di Covid-19. Lo hanno dichiarato in una conferenza stampa congiunta a distanza.

I fondi, ha spiegato Macron, "hanno vocazione a essere rimborsati". "Non saranno rimborsati dai beneficiari ma da tutti i membri dell'Unione", ha aggiunto il presidente francese.

Angela Merkel da parte sua ha sottolineato: "L'Europa deve sostenersi vicendevolmente, è per questo che si tratta di avere una ripresa economica rapida e per questo che vogliamo mettere in piedi dei fondi temporanei da 500 miliardi di euro. L'Ue dovrà fornire dei fondi sul suo bilancio, non dei prestiti, bensì dei fondi sul suo bilancio, per i settori e le regioni più colpite".

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...