VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 12 MAGGIO 2018

Merkel: Italia in fase delicata, collaboriamo su grandi sfide

Assisi, (askanews) - "L'Italia attraversa una fase politica delicata, in cui non voglio entrare, ma noi in Germania vogliamo risolvere con voi i grandi problemi, le sfide della nostra epoca": così la cancelliera tedesca Angela Merkel da Assisi, dove oggi ha ricevuto la Lampada della Pace di San Francesco.

Merkel ha citato in particolare il problema dei migranti. "Non dobbiamo pensare solo al nostro benessere", ha detto Merkel, esortando ad affrontare "le cause, le origini delle migrazioni".

"Questo sarà un grande compito se vogliamo vivere in pace con i nostri vicini - ha concluso - occuparci anche dei problemi degli altri, cercare di risolverli".

Merkel ha anche parlato dell'Unione europea: è la prova che la pace e la convivenza pacifica sono possibili, ma "la pace non è pensabile senza la giustizia, la pace non è una cosa data" e va coltivata, anche con il rispetto della "diversità e della molteplicità".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...