VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 16 NOVEMBRE 2021

Messaggi Whatsapp, come nascondere l’ultimo accesso: il nuovo trucco

Whatsapp è la nota applicazione di messagistica istantanea più utilizzata, creata nel 2009 e dal 2014 facente parte del gruppo Meta (ex Facebook). Visto l’enorme successo l’applicazione è spesso usata anche in ambito lavorativo e per questo motivo nel corso degli anni alcune funzioni sono state implementate anche in base ai suoi diversi usi. Tra le ultime novità rientra anche la tanto attesa versione Multi-dispositivo che permette di utilizzare whatsapp da altri quattro dispositivi, come ad esempio il computer, anche mentre il telefono principale è spento. (qui vi spieghiamo nei dettagli come funziona https://video.virgilio.it/cerca-video/whatsapp/)

La novità sull’ultimo accesso

Proprio per il suo uso in ambiti diversi, Whatsapp aveva già da qualche tempo permesso agli utenti di togliere l’orario dell’ultimo accesso dalla chat, così da celare la propria privacy ed evitare che altri utenti vedessero a che ora avevamo aperto l’applicazione, contestandoci così che dovevamo aver per forza letto il loro messaggio. La scelte possibili erano però solamente 3:

  • a tutti
  • a nessuno
  • solo ai miei contatti

E se quindi noi volevamo celare l’ultimo nostro accesso ad una sola o poche più persone non era possibile. Con la nuova funzione sarà invece ora possibile creare una sorta di lista nera nella quale inserire solo alcuni contatti a cui non desideriamo far vedere l’ultima volta in cui abbiamo aperto la chat.Tenendo così alla larga gli scocciatori.

Come attivare la funzione sul proprio telefono

Esattamente come si faceva in precedenza tramite la sezione Account > Privacy > Ultimo accesso possiamo selezionare una delle tre voci elencate prima, per impedire di vedere l’accesso a tutti, nessuno o solo i miei contatti, e sempre qui è stata introdotta la funzione che permette di spuntare dalla propria rubrica i contatti a cui non vogliamo rendere visibile l’ultima volta che siamo entrati nell’app. Al momento nota come My contacts except, traducibile in I miei contatti tranne, questa opzione sarebbe già arrivata nei dispositivi di alcuni tester. Ciò nonostante, non sappiamo ancora quando e se verrà definitivamente rilasciata in tutti i nostri device oppure messa da parte. In ogni caso, il suggerimento è sempre quello di tenere l’app costantemente aggiornata per assicurarci di ricevere tutte le novità non appena verranno rese disponibili!

9.686 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...