Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Messico, Andres Manuel Lopez Obrador è il nuovo presidente

02 LUGLIO 2018

Milano, 2 lug. (askanews) - Il candidato della sinistra messicana, Andres Manuel Lopez Obrador, ha vinto le elezioni presidenziali con un largo margine sui due rivali conservatori, Ricardo Anaya e José Antonio Meade.

"Il nuovo progetto di nazione cercherà di stabilire una autentica democrazia, non stiamo cercando di costruire una dittatura, palese o nascosta". Obrador ha basato tutta la sua campagna sulla lotta alla corruzione, suscitando anche i timori dei settori finanziario e industriale, che avrebbero preferito la vittoria di un candidato

conservatore. Il nuovo presidente ha assicurato che perseguirà una politica di "amicizia e cooperazione" con gli Stati Uniti.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...