Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Messico, scoperto lo scheletro di un bradipo-gigante

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
17 AGOSTO 2017

Puerto Morelos(askanews) - Le acque del Mar dei Caraibi hanno consegnato agli studiosi un prezioso tesoro. Nelle grotte della penisola dello Yucatan è stato rinvenuto lo scheletro quasi completo di bradipo-gigante. Le ossa dovrebbero risalire a oltre 10mila anni prima di Cristo.

Alla nuova specie animale è stato attribuito il nome scientifico di Xibalba Onyx oviceps e fa parte della famiglia dei megaterii, un genere estinto di mammiferi che comprendeva varie specie di bradipi terricoli giganti.

Il ritrovamento, a più di 50 metri di profondità, in realtà è avvenuto nel 2010, nel comune di Puerto Morelos, ma solo ora è stato possibile recuperare una parte dello scheletro. Il resto dello scheletro si conta di prelevarlo entro il 2018.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...