VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 19 MAGGIO 2020

Messina, sei arresti per riciclaggio e autoriciclaggio

Messina, 19 mag. (askanews) - Un'associazione a delinquere dedita al riciclaggio di denaro attiva da fra Messina, Brolo e Palermo è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Messina.

Sei le persone arrestate dai finanzieri, tutte residenti in Sicilia. Le accuse vanno dal riciclaggio e all'autoriciclaggio di capitali, nonché alla truffa, all'esercizio abusivo dell'attività di intermediazione finanziaria e creditizia, al reimpiego di proventi illeciti, sino all'intestazione fittizia di beni.

A capo dell'associazione ci sarebbe Prospero Lombardo, di Brolo, un ex dipendente di una filiale messinese di un noto Istituto bancario, parte lesa nell'inchiesta.

Su disposizione del Gip del Tribunale di Patti, Andrea La Spada i finanziieri hanno anche sequestrato beni per un valore di 800mila euro.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...