VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
INTRATTENIMENTO 05 MARZO 2021

MeteoHeroes, il cartone animato che insegna ad amare la Terra

Thermo, Pluvia, Nubess, Ventum, Fulmen e Nix, sono loro i supereroi chiamati a salvare il nostro pianeta.

 

I “MeteoHeroes” sono i simpatici protagonisti dell’unica serie tv d’animazione interamente dedicata all’ambiente. Prodotta da Meteo Expert-IconaClima e Mondo TV, è un vero e proprio caso mediatico; sei giovanissimi supereroi impegnati ad affrontare tante appassionanti avventure a difesa della natura, affrontando, in modo semplice e divertente, tematiche come il rispetto dell’ecosistema, l’importanza dell’ecologia e dei pericoli legati al cambiamento climatico.

 

Luigi Latini, amministratore delegato di Meteo Expert-Icona Clima, si dice davvero entusiasta del successo della produzione, nata per regalare pillole di educazione ambientale ai più piccoli.
E non è tutto: è online il sito dei MeteoHeroes, con interfacce dedicate ai bambini, giochi, quiz e video di divulgazione scientifica firmati dal meteorologo Andrea Giuliacci, testimonial della serie.

 

Sul sito, poi, si trovano anche tutte le info relative alla campagna “Save the Queen”, iniziativa Legambiente per la salvaguardia delle api. Il nostro voto? 10, da non perdere!

 

Sempre a proposito di natura, vi consigliamo di ascoltare “Madre terra”, brano raffinato della cantautrice Grazia Di Michele; un inno di profonda spiritualità, con cui l’indimenticabile “ragazza di Gauguin” omaggia il nostro pianeta.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...