VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 13 MARZO 2018

Mettete un giubbotto o una borsa di pelle nel freezer: il risultato vi sorprenderà

Se hai notato che la tua giacca in pelle ha un odore strano per eliminarlo potresti metterla nel freezer! Ecco come fare.

Lavare capi o accessori in pelle può essere un procedimento non semplice perché spesso può rovinare la pelle stessa. Ecco perché metterli in congelatore può essere un metodo utile a ripristinarne la qualità.

Questo discorso vale soprattutto in caso di cattivi odori. In questo caso è sufficiente mettere l’indumento o l’accessorio all'interno di un sacchetto di plastica e infilarlo nel freezer durante la notte. Così facendo il congelatore abbatterà tutti i batteri che generano cattivi odori, facendo ritornare il capo come nuovo.

Il freezer è inoltre utile anche per allargare le scarpe in pelle. Spesso le scarpe nuove possono dare fastidio perché non sono bene adattate alla forma del piede. Metterle in congelatore è un metodo utile per allargarle.

In questo caso è necessario infilare un sacchetto di plastica, riempito a metà con dell’acqua all'interno della scarpa e assicurarsi che il sacchetto sia chiuso bene e che ben si adatti all'interno

Poi bisogna mettere la scarpa in congelatore per tutta la notte. Il mattino seguente è necessario attendere che l’acqua si scongeli per rimuovere il sacchetto e la scarpa sarà decisamente più comoda!

43.141 visualizzazioni 29
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...