Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Mettete un maglione di cashmere nel freezer. Il risultato vi sorprenderà

14 MARZO 2018 60.501 visualizzazioni

Il cashmere è una fibra morbida e pregiata, utilizzata per diversi capi di abbigliamento. È molto delicato ed è facile che si possa rovinare, specialmente se non viene lavato e trattato con particolare attenzione.

Essendo una fibra piuttosto costosa è bene avere molta cura riguardo il suo trattamento. Spesso può capitare che il cashmere più soffice e caldo possa formare dei pelucchi. Per evitare che ciò accada è possibile utilizzare un rimedio molto particolare, che consiste nel mettere l’indumento nel freezer.

Per mantenere le fibre compatte ed evitare che si sfaldino è sufficiente infilare il maglione all’interno di un sacchetto di plastica , che andrà poi messo in congelatore per la durata di una notte.

Questo metodo può essere ripetuto più volte a seconda della frequenza di utilizzo.

Va sottolineato che questo rimedio è particolarmente utile pure per le lane d’angora o mohair che hanno la tendenza anche a perdere peli.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...