VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 01 MARZO 2022

Michelle Hunziker, la vulcanica star della televisione italiana

Genuina, autentica e spontanea, sempre sorridente. Basterebbero questi aggettivi per descrivere la personalità scoppiettante di una delle protagoniste della televisione italiana. Conduttrice, attrice, cantante ed ex modella, ripercorriamo la vita, i successi e la carriera di Michelle Hunziker.

 

Michelle Hunziker, biografia

 

Michelle Hunziker nasce a Sorengo, nella Svizzera italiana, il 24 gennaio del 1977. Da piccola, però, si trasferisce con la sua famiglia a Berna e poi, dopo il divorzio dei suoi genitori, va a vivere con la madre e il fratello a Zuchwil.

A diciassette anni, però, in Michelle Hunziker cresce il desiderio di lavorare nella moda così parte per Milano. È quello il periodo in cui conosce il conduttore televisivo Marco Predolin con il quale avrà una storia d’amore che desterà scandalo tra l’opinione pubblica per la differenza di età tra i due.

Ancora giovanissima, Michelle inizia a sfilare per alcuni dei nomi più importanti del settore della moda come Giorgio Armani e Rocco Barocco e si classifica al secondo posto al concorso di bellezza Fotomodella dell’Anno.

Debutta poi in televisione con la prima apparizione a Buona Domenica. Da quel momento Michelle sceglie di dedicarsi totalmente al mondo dello spettacolo e di studiare recitazione alla scuola professionale del M.A.S di Milano.

Torna in televisione, prima per condurre insieme al Gabibbo Paperissima Sprint, e poi su Italia 1 per capitanare la terza edizione del programma Colpo di fulmine. Negli anni successivi è apparsa in trasmissioni tedesche e italiane, tra le quali Zelig, Scherzi a Parte e Striscia la notizia, diventando conduttrice storica del telegiornale satirico.

Nel 2002 e nel 2003 ha condotto il Festivalbar mentre, nel 2018, è salita sul palco dell’Ariston insieme a Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino per la 68°edizione del Festival di Sanremo.

È tornata anche a recitare, prima nella sit-com televisiva Love Bugs dove è stata protagonista insieme a Fabio De Luigi e poi, ancora, in alcuni cinepanettoni al fianco di Christian De Sica.

Nel 2012, la rivista svizzera Bilanz, ha inserito Michelle Hunziker nella classifica delle donne più pagate in Svizzera al primo posto.

Sentimentalmente la conduttrice è stata legata per molti anni a Eros Ramazzotti. Dalla loro unione è nata Aurora. I due, però, si sono separati nel 2009. Nel 2011 Michelle ha ritrovato l’amore al fianco di Tomaso Trussardi, con il quale ha avuto due figli. Anche la loro storia, però, è giunta al capolinea nel gennaio del 2022.

0
Chiudi
Caricamento contenuti...