Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Microsoft prosegue le trattative per l'acquisto di TikTok

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
03 AGOSTO 2020

Roma, 3 ago. (askanews) - Microsoft ha confermato che sono in corso trattative per l'acquisto della filiale americana di TikTok dalla sua casa madre cinese, ByteDance, e che i colloqui vanno avanti dopo una telefonata del ceo Satya Nadella con il presidente Donald Trump, in cui il numero uno del colosso hitech avrebbe rassicurato il presidente americano, impegnandosi ad andare incontro alle sue preoccupazioni che lo avevano portato a frenare, giorni fa, sul possibile accordo.

L'acquisizione sarà soggetta a "una valutazione completa della sicurezza e dovrebbe portare benefici economici agli Stati Uniti, compreso il ministero del Tesoro americano", afferma Microsoft, che, se l'acquisizione avrà luogo, diventerà proprietaria e dirigerà il social network negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Nuova Zelanda. Azionisti di minoranza potranno unirsi all'operazione.

Si auspica che i negoziati possano concludersi per metà settembre. Se tutto andasse in porto, anche Microsoft sbarcherebbe così nel mondo dei social.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...