Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Migranti, negato sbarco migranti da nave della Guardia Costiera

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
26 LUGLIO 2019

Milano, 26 lug. (askanews) - Niente sbarco per i 140 migranti salvati nel Mediterraneo da un peschereccio e trasferiti a bordo di una nave della Guardia Costiera italiana, la "Gregoretti". A negare l'approdo a Lampedusa è il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che a Milano ha visitato il cantiere dell'ex Cie, destinato a diventare un Cpr, cioè un centro di permanenza per i rimpatri.

"C'e un soccorso di 140 immigrati con le nostre motovedette e ho già dato indicazioni che non venga assegnato un porto prima che non ci sia sulla carta la redistribuzione in tutta Europa di tutti i 140 a bordo".

Il nuovo centro di Milano per le espulsioni sarà pronto in autunno. "Per fare le espulsioni occorrono i centri. In autunno sarà pronta una struttura che ospiterà 140 immigrati pronti per essere espulsi. A questo si aggiungono altre strutture in altre regioni italiane e potremo espellere più persone perché avremo più posto nei centri".

A ristrutturare l'edificio milanese di via Corelli è il Genio dell'Aeronautica militare, che ha ricevuto dal Viminale

una commessa di quasi un milione di euro.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...