Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Migranti Open Arms sbarcati a Lampedusa dopo 19 giorni

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
21 AGOSTO 2019

Lampedusa, 21 ago. (askanews) - Dopo 19 giorni di attesa si è conclusa alle 23.35 del 20 agosto l'odissea della Open Arms, la nave della Ong spagnola con a bordo gli ultimi 79 migranti salvati nel Canale di Sicilia. Al momento dell'attracco la nave è stata accolta dall'applauso di decine di persone sul molo, e un gruppo ha anche intonato "Bella Ciao".

Scesi dalla nave, i migranti sono stati fotosegnalati e visitati dai medici presenti e quindi trasferiti al centro d'accoglienza. Intanto all'ingresso del porto si sono registrate alcune schermaglie tra supporters leghisti e antifascisti fortunatamente senza sfociare in scontri fisici.

La nave, dichiarata sotto sequestro dalla procura di Agrigento, dovrebbe poi far rotta verso Licata.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...