VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 06 MAGGIO 2021

Milano e Roma prime in Europa a volere una svolta green: il sondaggio

La recentissima indagine commissionata dal movimento europeo Clean Cities – di cui fanno parte Legambiente e Kyoto Club – premia l’Italia. In particolare, le città di Milano e Roma si dimostrano le più attente del vecchio continente nella volontà di una svolta green. I recenti mesi di restrizione nei movimenti hanno, infatti, contribuito a vivere diversamente gli spazi urbani e la mobilità. Da qui una maggiore attenzione verso nuove abitudini per uno stile di vita più sano.

E si evidenziano rinnovate esigenze e richieste da parte dei cittadini che nei grandi centri chiedono aria pulita e spazi verdi. Parola chiave: sostenibilità. Milanesi e romani si fanno, così, ambasciatori sempre più convinti della necessità di una diversa ripartizione dello spazio pubblico. In modo da garantire equità tra pedoni, ciclisti, auto e trasporti pubblici.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...