Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Milano, M4: finiti gli scavi, completate tutte le gallerie

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 SETTEMBRE 2020

Milano, 9 set. (askanews) - Con l'arrivo di entrambe le talpe nei pressi della futura stazione Solari, si è conclusa la realizzazione di tutte le gallerie della M4, la nuova linea blu della metropolitana di Milano. Tutto lo scavo, da Linate a San Cristoforo, circa 15 chilometri per ciascuna direzione, compresi i tratti delle stazioni e manufatti, è stato completato accumulando un ritardo di circa tre mesi a causa del Covid. L'apertura della prima tappa Linate-Forlanini, prevista in origine a inizio 2021 slitterà in primavera, mentre entro fine 2022 ci sarà l'apertura prima della tratta fino a Dateo e poi a San Babila. Nell'estate del 2023 infine aprirà l'intera linea fino a San Cristoforo, con l'eccezione delle tre fermate della tratta centrale Sant'Ambrogio, De Amicis e Sforza Policlinico, dove sono stati trovati reperti archeologici. Il completamento delle gallerie "è una inizione di fiducia per la città ed è un momento di ottimismo anche per me", ha dichiarato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, presente insieme, all'assessore Marco Granelli, ai vertici di M4 e del costruttore Webuild (ex Salini-Impregilo e Astaldi) all'arrivo della talpa in Solari con la rottura dell'ultimo diaframma.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...