VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 11 DICEMBRE 2019

Milano, scoperto traffico illecito di rifiuti verso la Bulgaria

Milano, 11 dic. (askanews) - I carabinieri del Noe di Milano hanno sequestrato 17 vagoni che contenevano 815 tonnellate di rifiuti speciali, pronti a partire dallo scalo ferroviario di Lecco verso la Bulgaria. Il sequestro del carico, costituito da 582 balle dal valore di circa 130mila euro, è avvenuto in collaborazione con personale dell'Agenzia delle Dogane e dell'Agenzia regionale per la protezione ambientale Lombardia.

Dalla documentazione della spedizione è emerso che i rifiuti, anzichè essere costituiti da scarti di plastica recuperabili come certificato dalle carte, erano composti prevalentemente da materiali industriali misti (plastica e gomma, pezzame di stoffa, gommapiuma, tetrapack, imballaggi misti e altro), scarti dunque "delle operazioni di trattamento già effettuate presso altri impianti e che non presentavano ulteriori frazioni valorizzabili o riciclabili".

Le indagini dei militari del Noe di Milano, coordinate dal pm Francesco De Tommasi, proseguono perché non si esclude che questi rifiuti dovessero essere inviati all'estero non solo dalla Lombardia ma anche da altre parti d'Italia.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...