Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Milleproroghe, dalla Camera ok alla prima fiducia con 329 Sì

13 SETTEMBRE 2018

Roma (askanews) - Il governo M5S-Lega ha incassato la sua prima fiducia alla Camera dei deputati su un provvedimento, con il voto sul decreto Milleproroghe. I voti a favore sono stati 329, i contrari 220, 4 gli astenuti.

Il provvedimento passa ora al Senato per il via libera definitivo entro il 23 settembre, giorno in cui scadranno i termini per la conversione definitiva del decreto.

Polemiche, in particolare, sui vaccini e sul taglio dei fondi alle periferie. La nuova disposizione proroga la possibilità di presentare l'autocertificazione sulle immunizzazioni e fissa, inoltre, al 10 marzo 2019 il nuovo termine di presentazione della documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni.

Sulle periferie, invece, prevede l'istituzione di un tavolo tecnico-politico, presso la Conferenza Stato-città ed autonomie locali, per la redazione di linee guida per l'avvio di un percorso di revisione organica della disciplina in materia di ordinamento delle province e città metropolitane. Si valuterà anche il superamento dell'obbligo di gestione associata di funzioni e la semplificazione degli oneri amministrativi e contabili in capo ai comuni, e principalmente di quelli di piccole dimensioni.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...